Foto utilizzata dietro consenso e per gentile concessione di Aton Tarcisio Magoni
Druid Clan Of Dana
Il contenuto di questo percorso è stato tradotto dal sito centrale della Fellowship of Isis, previo consenso e per gentile concessione
Lo scopo del Druid Clan of Dana è quello di sviluppare i doni psichici. Questo può essere fatto sintonizzandosi con i poteri elementali innati in ogni luogo sacro della terra. I centri del Druid Clan of Dana sono chiamati Grove e la Divinità Patrona di ogni Grove può appartenere a qualsiasi pantheon o eredità culturale.
Il Druid Clan of Dana è una "Fellowship of Isis Foundation Center Society", altrimenti nota come "Daughter Society" o "Founders' Society" della Fellowship of Isis ed è stato creato nel 1992 dai co-fondatori della FOI, Lady Olivia Robertson e suo fratello Lawrence Durdin-Robertson.
L'enfasi del Druid Clan of Dana, basato sui poteri elementali innati in ogni luogo sacro della terra, è quindi posta sullo sviluppo dei doni psichici. I Confratelli dei Grove all'interno del Druid Clan of Dana guardano oltre il velo mondano e scoprono, nella terra sempre viva, il Corpo della Dea.
"Il Druid Clan of Dana si concentra sullo sviluppo della telepatia, della comunicazione spirituale e della consapevolezza di altre sfere." – Dall’"Handbook of the Fellowship of Isis", a cura di Olivia Robertson, Cesara Publications.
"La natura sta ripristinando le facoltà psichiche, che fanno parte della dotazione dell'Homo Sapiens. Ecco, quindi, una teoria provvisoria che potrebbe spiegare la perdita e anche il ritorno del Culto della Dea". - Da "La religione della Dea" precedentemente pubblicato come "Il culto della Dea", Lawrence Durdin-Robertson, da una conferenza tenuta al Wexford Arts Centre, 26 ottobre 1974.
Olivia ha avuto la sua prima visione della dea Dana nel 1952 e diceva "Ovunque arrivi Dana porta amore, compassione e saggezza".
Olivia e Lawrence iniziarono a utilizzare le rovine della Vecchia Abbazia come Tempio di Dana e la Pietra di Bullawn per i riti druidici nel 1963, con Philip Ross Nichols, rituali che sono ancora oggi praticati all'interno delle rovine. L'antica Abbazia è stata consacrata come Tempio di Dana dal co-fondatore della FOI Lawrence Durdin-Robertson ed è ancora oggi conosciuta come tale dai membri del Druid Clan of Dana.
La Dea Dana di Olivia Robertson
I miei capelli ondulati sono come spighe dorate, il mio abito è il cielo mutevole. La coccinella è sul mio dito, i miei occhi risplendono nel lago e nel mare. Dalle profondità della terra il mio sole interiore brilla nel cuore di tutte le esistenze. Atomi e stelle, creature che crescono e si muovono mi conoscono come Madre e Coscienza. Il mio respiro ispira ogni respiro; I raggi guaritori sono miei. Guarda in alto, attorno a te e verso il basso. Perché io sono ovunque.
Traduzione a cura dell’ArchDruidess Sara Gamberoni
Percorso del Druid Clan of Dana
La Liturgia del Druid Clan of Dana
Groves attivi in Italia
Sei interessato ad iniziare questo percorso o vorresti avere ulteriori informazioni? Leggi il manuale!
2024-03-05 09:29:33 Cunobelinus 874