Foto generata con AI

Nobile Ordine di Tara


Il contenuto di questo percorso è stato tradotto dal sito centrale della Fellowship of Isis, previo consenso e per gentile concessione

Il Nobile Ordine di Tara è una "Società della Fellowship Of Isis", altrimenti nota come "Società Figlia" o "Società del Fondatore" della Compagnia di Iside. È stato creato dal co-fondatore della Fellowship of Isis, Lawrence Durdin-Robertson, per mezzo del suo titolo a vita di Barone di Strathloch, durante il Beltane del 1989.


Per la Dea e la Natura


Il Nobile Ordine di Tara è un Ordine cavalleresco fondato per ispirare il lavoro verso la salvaguardia dell'ambiente dall'inquinamento. La Dea tutelare è Tara d'Irlanda e dell'Asia, Tara dei 108 Nomi. Il mondo è stato creato dall'immaginazione dei nostri antenati. Ciò che pensiamo, sentiamo e immaginiamo adesso, se agiamo di conseguenza, determinerà il nostro futuro.


As An Bhean O Tara The Noble Order of Tara Pro Dea Et Natura (Tutela ambientale)


Come centro della fondazione, all'interno della Compagnia di Iside, il Nobile Ordine di Tara è stato fondato a Beltane, il 1° maggio 1989, dai Cancellieri ad interim, il defunto Lawrence Durdin-Robertson e sua sorella, Olivia Robertson. I motti della società sono "As An Bhean O Tara" (Tutta la gloria a Tara) e "Pro Dea Et Natura" (Per la dea e la natura). Olivia scrive nell'introduzione del suo libro, "The Call of Isis", "Siamo giardinieri della terra, come nell'Eden. Siamo guardiani che si prendono cura di tutte le specie, e facciamo parte della grande simbiosi tra Animale e Angelo".


Il Nobile Ordine di Tara fu creato su richiesta di Douglas Reagan. Contattò Lawrence Durdin-Robertson chiedendo la creazione di un Ordine Cavalleresco che avesse l'intento di preservare la natura. Douglas Reagan ricevette il primo riconoscimento del cavalierato.


Nel 1979, il Capo Araldo d'Irlanda nominò Lawrence come ventunesimo Barone di Strathloch. In quanto membro della Corte Baronica, Lawrence Durdin-Robertson aveva l'autorità di conferire il cavalierato. Divenne Cancelliere del Nobile Ordine di Tara al momento della fondazione dell'ordine alla fine del 1989. Olivia Robertson è l'attuale Cancelliere del Nobile Ordine di Tara, spesso indicato dalle lettere maiuscole del suo nome - NOT. Olivia ha scritto che non ci sarà nessun futuro Cancelliere dopo che sarà "partita per la sfera spirituale".


Si tratta di un Ordine Cavalleresco, organizzato in capitoli, designati come "Priorato". Ogni Priorato è fondato e guidato da una Gran Dama Comandante o Gran Cavaliere Comandante. I Priorati del Nobile Ordine di Tara lavorano instancabilmente per fornire coscienza ambientale, salvaguardia e guarigione della nostra Madre Terra


La Dea tutelare di questo Ordine Cavalleresco è Tara d'Irlanda e dell'Asia, Tara dai 108 Nomi. Tara, oltre ad essere il nome della Dea, è anche il nome della collina dove venivano incoronati i Re d'Irlanda. Nei tempi antichi il nome di Tara era Tea-mhair. Era l'antica capitale dell'Irlanda e serviva sia come centro religioso, che culturale, dell'intero paese. Tara prende il nome dalla dea Tea, dei De Danaan, che fondò Tara con l'aiuto di sua sorella, la dea Tephi. Insieme, queste due dee, erano le protettrici delle nobili e sacre Assemblee di Tara. Tea era la moglie di Eremon, il primo re milesiano. I Milesi furono descritti nel testo del XII secolo denominato "Leabhar Gabhala Eireann", o "Libro delle invasioni", come gli antenati dell'attuale popolo irlandese. Gli scavi presso l'antico sito di Tara hanno portato alla luce reperti che risalgono al 2000 a.C.


Queste informazioni provengono dal libro di Lawrence Durdin-Robertson "Juno Covella: Perpetual Calendar of the Fellowship of Isis", Cesara Publishing, 1982.


 


Traduzione a cura del Druida Cunobelinus Christian Totaro

148
Anteprima area
Principi, etica e pratiche dei cofondatori della FOI nel loro Priorato del Nobile Ordine di Tara (Priory of Tara of 108 Names)

32
Anteprima area
Il percorso del Nobile Ordine di Tara

117
Anteprima area
Priorati attivi in Italia

29
Anteprima area
Liturgia dei priorati

Immagine manuale

Sei interessato ad iniziare questo percorso o vorresti avere ulteriori informazioni? Leggi il manuale!

Clicca qui

2024-03-05 09:30:14 foto profiloCunobelinus 575