Foto generata con AI

Alchimia Solare


Il contenuto di questo percorso è stato tradotto dal sito centrale della Fellowship of Isis, previo consenso e per gentile concessione

Collegio di Iside


 



Collegio di Iside – Isea Dell'Alchimia Solare


"Note cristalline, vivaci e sorprendenti, che influenzano atomi e stelle... Ottave di suono sempre crescenti e lo spettro dei colori mostrano un modo per trovare il sole sepolto dentro di noi e in tutto ciò che ci circonda." - Olivia Robertson, dal libro della Liturgia Alchemica FOI, "Iside dell'Alchimia, Trasformazione Attraverso la Dea".


Annuncio originale della Spirale dell'Alchimia Solare - 31 ottobre 2003.


ISEA DELL'ALCHIMIA SOLARE (Solo per i membri del Sacerdozio)


Gli Isea Solari dell'Alchimia offrono insegnamenti all'interno di due serie di riti liturgici della Spirale Alchemica. Queste Spirali sono state create per aiutare i membri del Sacerdozio FOI a sviluppare ulteriormente il loro progresso spirituale, una volta ordinati. Come designato da Olivia Robertson, un membro della sacerdozio FOI che ha completato un corso di studi alchemici è chiamato Alchimista Solare, o Sacerdote o Sacerdotessa dell'Alchimia. Esso ha fondato e diretto un Iseum Solare, a volte indicato da Lady Olivia Robertson come Solarium. La radice della parola Solarium, "sol", in latino significa "sole" e onora il risveglio del Sole Interiore in tutti i veri alchimisti.

Ciascuno di questi centri, guidati da un membro del clero ordinato come Alchimista Solare, fornisce un programma di studio unico che culmina in uno dei riti della Liturgia della Spirale Alchemica. Ci sono un totale di 33 riti nel Sistema, 32 riti fisici e 1 Iniziazione che consente il raggiungimento della Consapevolezza Divina senza rituale. L'esperienza della Consapevolezza Divina è considerata privata e per questa Iniziazione non viene rilasciata alcuna certificazione.


Per essere considerato un Alchimista sono necessarie quattro Iniziazioni, ottenute utilizzando i riti della Spirale Alchemica. Coloro che studiano nella Spirale dell'Alchimia sono chiamate Apprendisti. I certificati rilasciati per il conseguimento di un grado Alchemico indicano lo studente come Apprendista di 1° Grado (per la prima iniziazione conseguita), Apprendista di 2° Grado per la seconda iniziazione conseguita, Apprendista di 3° Grado per la terza iniziazione conseguita, per la quarta iniziazione, il certificato designa l'allievo come Alchimista.


Nota: ci sono due spirali di rituali per l'addestramento all'Alchimia. La Spirale 1 è l'originale, la prima Spirale di riti alchemici creata da Lady Olivia Robertson.


La Spirale dell'Alchimia per la Fellowship of Isis è stata fondata nell'ottobre del 2003. La prima Compagnia degli Isea dell'Alchimia Solare di Iside è stata fondata nello stesso anno. Le linee guida presentate di seguito per la Spirale degli Adepti furono introdotte poco dopo.


La cofondatrice della FOI Olivia Robertson scrive che il lavoro di tutti i centri FOI, compresi i loro corsi individuali, le Ordinazioni, le consacrazioni e la certificazione dei diplomi, vengono onorati. Non possono esserci leggi rigide come esistono nelle Chiese e negli Ordini gerarchici. I capi dei centri fanno affidamento sul consenso psichico del gruppo e sulla guida data dall'intuizione e la manifestazione di attributi particolari della Divinità o delle Divinità interessate nel loro centro, pertanto non può esserci un programma di studio stabilito a priori. Così, i responsabili dei centri, ispirandosi alla loro particolare Divinità, producono il proprio percorso formativo, che si basa sui rituali della Liturgia FOI.


Molti responsabili di centri hanno una lunga esperienza nel campo spirituale e scelgono di creare un proprio corso. Quanto segue vuole essere un suggerimento per coloro che desiderano linee guida per la formazione di un programma.


(*) Fonti: Manuale originale della Fellowship of Isis (1992). Manuale originale del Collegio di Iside (1992).


"Gli studi e la certificazione alchemica vengono intrapresi attraverso un Iseum Solare gemellato con un Lyceum. I diplomi vengono acquisiti sotto la tutela di uno Ierofante del Collegio di Iside che è anche un Alchimista Solare. Gli Ierofanti sono i Precettori del Collegio." - Olivia Robertson, cofondatrice della FOI, cofondatrice del Collegio di Iside.


INIZIAZIONE ALL'ISEUM SOLARE (Flamma Vestae)


Come nel caso degli Isea e dei Lycea, i membri di un Iseum dell'Alchimia Solare si uniscono in un'amorevole cooperazione. Diventano un ramo della Famiglia di Iside. Il rito di Iniziazione per l'ammissione ad un Iseum dell'Alchimia Solare è lo stesso di quello per un Iseum o un Lyceum. Si chiama "Flamma Vestae", che tradotto dal latino significa letteralmente "Fiamma di Vesta". Le Vestali erano sacerdotesse dell'antica Roma che custodivano la Sacra Fiamma della loro Protettrice, la Dea Vesta, divinità romana del focolare e del cuore della casa.


Flamma Vestae, Iniziazione all'Iseum


L'Iseum Solare dell'Alchimia, come l'Iseum e il Lyceum, è visto come la Casa Spirituale, un centro in cui i membri si riuniscono per amicizia, insegnamento, rituali e per trarre forza e conforto dalla comunione dei membri dell'Iseum Solare. Il rituale "Flamma Vestae" si trova nel libro della liturgia FOI " Panthea, Iniziazioni e Festival della Dea " e dovrebbe esserci una diversificazione dei titoli all'interno del rituale per adeguarlo all'utilizzo per l'iniziazione in un Iseum solare. Il Candidato diventa "Apprendista" e voci come "Sacerdote dell'Iseum" o "Sacerdotessa dell'Iseum" diventano "Sacerdote dell'Alchimia" o "Sacerdotessa dell'Alchimia", ecc.


Consacrazione di una Sacerdotessa o di un Sacerdote Alchimista


La consacrazione avviene dopo che il candidato è stato iniziato in un Iseum Solare e ha completato un corso di studi, inclusa la celebrazione dei rituali richiesti (quattro) che producono la comunione con la Divinità.


Di seguito l'elenco di riti alchemici della Spirale 1 e 2:


Spirale rituale alchemica 1









  • Il rito nuziale di Iside (un rito nuziale alchemico);



  • Gea, Iniziazioni della Terra (Parte II. Iniziazione Planetaria, 1 Rito);



  • Iside e Osiride: il Giudizio;



  • Sfinge, Miti e Misteri della Dea (tutti i riti);



  • Iside dell'Alchimia, Trasformazione Attraverso la Dea (Tutti i Riti);



Nota: Per quanto riguarda l'ultimo libro di riti, "Nuit della Via Lattea, Viaggi Alchemici dei Gemelli Alla Ricerca", Olivia Robertson scrive: "L'ultima serie di riti della Spirale dell'Alchimia è elencata in Sibilla – gli Oracoli sono forniti nel libro e poi Gli alchimisti del sacerdozio scrivono i drammi rituali contenenti il tema dell'oracolo. Questi oracoli sono stati ispirati e basati sulla progressione dello zodiaco. Il libro Nuit consiste nella mia esperienza e non deve essere usata al posto dei propri drammi rituali. I miei scritti sono stati pubblicati affinché il sacerdozio impari a scrivere drammi ispirati. Viene fornito il nome dell'oracolo della Dea e lo scopo del dramma."


Sibilla, Oracoli della Dea



  • Pallade Atena della Grecia – Saggezza dall'Esperienza – Ariete;

  • Maha-Devi dell'India – Illuminazione Spirituale – Toro;

  • Muth d'Egitto – Il Sacro Matrimonio – Gemelli;

  • La Kore della Grecia – Visione della Splendente – Cancro;

  • Kundalini dell'India – Risvegliamo il Potere del Serpente Interiore – Leone;

  • Ashtoreth Fenicia – Il Duro Lavoro Porta una Ricompensa Guadagnata da Sé – Vergine;

  • Artemide della Grecia – Impariamo a Usare saggiamente la nostra mente – Bilancia;

  • Sekhmet d'Egitto – Scopriamo la Nostra Forza e Controlliamola – Scorpione;

  • Terra di Roma – Guardiamo Dentro Noi Stessi – Sagittario;

  • Arianna di Creta – Affrontiamo le Nostre Molteplici Vite con Coraggio – Capricorno;

  • Nuit d'Egitto – Impariamo la Legge delle Ottave – Acquario;

  • Iside d'Egitto e Grecia – Ci risvegliamo con Osiride – Pesci.


Spirale Rituale Alchemica 2


È stata introdotta anche una seconda Spirale Alchemica dalla co-fondatrice della FOI, Olivia Robertson. Incorpora i rituali alchemici del suo libro "Brighid dei Pianeti Arcobaleno". Non sostituisce la spirale originale (Spirale 1) ma può essere utilizzata insieme ad essa come alternativa.




  • Sfinge, Miti e Misteri della Dea (tutti i riti);



  • Iside dell'Alchimia (Tutti i Riti);




  • Gea: Iniziazioni della Terra (Parte II. Iniziazione Planetaria, 1 Rito);



  • Iside e Osiride: il Giudizio;




  • Risveglio Mistico (Comunione diretta con la Fonte Divina, per questa Iniziazione non viene dato alcun Rito o Certificato. È considerata privata).


Traduzione a cura della Rt. Rev. Ivana Circe Ninive Hedera Modesto.


84
Anteprima area
Consacrazione di Sacerdotesse e Sacerdoti dell'Alchimia Solare

Liturgia dealla Fellowship of Isis, di Olivia Robe [...]

123
Anteprima area
Isea dell'Alchimia Solare attivi in Italia

In questa area del sito troverete le descrizioni e [...]

Immagine manuale

Sei interessato ad iniziare questo percorso o vorresti avere ulteriori informazioni? Leggi il manuale!

Clicca qui

2024-03-05 15:44:00 foto profiloCunobelinus 715